LE GARE DI LINGUA DALL' A.S. 2014/2015 AD OGGI
LE GARE DI LINGUA
DAL A.S. 2014/2015 AD OGGI
Negli a.a.s.s. 2014/2015 - 2015/2016 - 2016/2017 gli alunni della Scuola Secondaria hanno partecipato alle gare di Lingua Inglese organizzate da KANGOUROU ITALIA, accreditato presso il MIUR quale soggetto proponente iniziative di valorizzazione delle eccellenze.
Nell'a.s. 2014/2015 alcuni alunni dell'Istituto hanno preso parte alla semifinale regionale a Conversano (BA), ottenendo ottimi risultati
Nell' a.s. 2017/2018 la Scuola Secondaria ha partecipato alle gare internazionali organizzate da GLOBAL HIPPO ASSOCIATION. Un'organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 2012 con lo scopo di promuovere l'importanza della conoscenza della lingua inglese e riunire bambini di diversi paesi.
Hippo "English Without Borders" Olympiad è un'olimpiade internazionale che promuove la lingua inglese, sfida gli studenti di tutto il mondo a competere nella conoscenza della lingua inglese e migliora la cooperazione tra gli insegnanti. Le Olimpiadi incoraggiano lo sviluppo di un senso condiviso di identità e integrazione, funge da modello per i giovani che vivono insieme come un'unica comunità. L'obiettivo principale è creare e nutrire relazioni amichevoli, comprensione internazionale e uno spirito di competitività sportiva tra i giovani interessati alla lingua inglese di tutto il mondo.
Gli alunni dell'Istituto hanno ottenuto risultati soddisfacenti e in alcuni casi eccellenti.
Nell' a.s. 2018/2019 la Scuola Secondaria ha partecipato al gioco-concorso online THE BIG CHALLENGE, che si é mostrato ottimo strumento di motivazione e coinvolgimento degli alunni nelle abilità di comprensione orale e produzione scritta della Lingua, nonchè nella conoscenza della civiltà anglosassone.
Gli alunni dell'Istituto che hanno preso parte alla gioco concorso, per prepararsi alla gara, hanno utilizzato l'APP "Game Zone", messa a disposizione sulla piattaforma dell'ente organizzatore, con grande entusiasmo e motivazione, scoprendo che la lingua é soprattutto uno strumento di comunicazione, che deve permettere di comprendere ed essere compresi.
Numerosi i premi ottenuti dagli alunni e due medaglie come primo premio consegnate alle due alunne dell'Istituto che hanno raggiunto un ottimo punteggio.
Nell'a.s. 2019/2020 la scuola Secondaria non ha potuto prendere parte al gioco-concorso online THE BIG CHALLENGE, a causa della chiusura delle scuole dovuta alla pandemia da Covid 19.
Commenti
Posta un commento