"OUTDOOR IS BETTER" A.S. 2021/2022 - CHRISTMAS ONLINE MEETING

 "OUTDOOR IS BETTER"

A.S. 2021/2022

CHRISTMAS ONLINE MEETING 




Mercoledì 15 dicembre 2021 si è tenuto il Christmas Online Meeting relativo al progetto multidisciplinare Etwinning “OUTDOOR IS BETTER” a.s. 2021/2022 nell'ambito della progettazione Outdoor dell'I.C. "Pascoli Forgione" di San Giovanni Rotondo.

Sei i paesi coinvolti, Turchia, Italia, Polonia, Croazia, Grecia, Ucraina; 5 le Scuole di primo grado e 3 le Scuole dell'Infanzia; 100 i bambini e circa 40 i docenti che attivamente stanno lavorando in questo fantastico progetto.

Nella serata di Mercoledì 15 dicembre, hanno partecipato all'evento i bambini dei tre plessi della Scuola dell’Infanzia dell’I.C. “Pascoli Forgione (Via Curtatone, Via Lauriola e Via Palestro), accompagnati dai loro genitori e dalle docenti: Scarano Angela, Rendine Maria Concetta, Barone Celeste, Greco LIbera Maria, Buenza Grazia, Squarcella Valentina, Cozza Clotilde, dalla coordinatrice di progetto Scrimieri Anna Maria e dal Dirigente Scolastico dott.ssa Maria Fiore.

Le bambine, che in qualità di "speaker" hanno augurato un Buon Natale e Felice Anno Nuovo ai partner, sono state: Serafina Gaggiano, Giulia Palladino e Sabrina Bocci.

 QUESTO IL MEETING PLAN DELL'INCONTRO: 

















Alla presentazione dei bambini ha fatto seguito la visione del video di un Canto di Natale realizzato in modalità collaborativa, le cui diverse strofe sono state registrate da ogni paese partner per essere poi successivamente assemblate.

QUESTO IL FANTASTICO VIDEO



Subito dopo la presentazione del video, ognuno dei presenti ha scritto un personale augurio di buon anno sia nella propria Lingua Madre sia in Inglese, realizzando una fantastica "Christman Cloud".




La collaborazione tra i partner si può facilmente rilevare dalla realizzazione di altri lavori tra i quali, un disegno online che tutti i bambini hanno colorato prima dell'incontro, seguendo le disposizioni presenti sul Twinspace del progetto ed i consigli delle proprie docenti, che per la prima volta li hanno guidati nell'utilizzo del digitale e delle TIC.


Un altro lavoro collaborativo é stata la mostra fotografica "Me, my Family and Friends in Autumn", che ha raccolto foto di paesaggi autunnali dei paesi partner ed ha fatto conoscere ai bambini le diversità paesaggistiche di paesi europei e non europei.


 

L'evento si é concluso con un ballo virtuale ascoltando il canto di Natale "Happy Happy New Year", che ha visto il coinvolgimento di bambini ed adulti, così lontani ma nello stesso momento tanto ..... vicini.


Powered by emaze


ECCO ALCUNE FOTO DELL'EVENTO:









Commenti

Post popolari in questo blog

KA 229 "THE VOICES OF THE EARTH – V.O.T.E." SESTA MOBILITA' - INGHILTERRA 16 - 19 MAGGIO 2023

NUOVA PROGRAMMAZIONE ERASMUS PLUS 2020/2022

The S.A.M.E. Project (Similarities, Attitudes, Motivation and Emotions) - 2018-1-UK01-KA229-047929_6 - MOBILITA' VIRTUALE IN PORTOGALLO