VIAGGI STUDIO ALL'ESTERO
VIAGGI STUDIO ALL'ESTERO
Il progetto ha previsto tre fasi attuative:
Prima fase: formazione multimediale al dialogo multiculturale in modalità e-learning e con studio di materiali;
Seconda fase: stage linguistico - culturale a Malta di una settimana, destinato agli alunni, per un totale di 27 h certificate e diverse escursioni in orario pomeridiano;
Questa la realizzazione del prodotto finale del progetto:

L’Istituto Comprensivo “Pascoli Forgione” di San Giovanni Rotondo ha realizzato nell’anno scolastico 2017/2018 un progetto di viaggio studio di 1 settimana presso la città di Londonderry in Irlanda del Nord, rivolto agli alunni della Scuola Secondaria per:
- valorizzare e potenziare le competenze linguistiche degli alunni;
- abituare i ragazzi ad interagire con culture diverse dalla propria;
- potenziare l’autonomia personale e sociale, l'autostima e la fiducia in se stessi e acquisire competenze specifiche a livello tecnico-pratico.
Il progetto linguistico, strutturato su 15 ore
di lezioni in lingua Inglese presso la Northwest
Academy of English, con rilascio di Attestato
finale e Certificazione delle Competenze, escursioni e varie attività culturali
(Bowling, Movie Night, Irish Dances, Musicians Without Borders, Memory Workshop)
ha visto la partecipazione di 25 alunni della Scuola Secondaria e due docenti di Lingua Inglese.
Per la realizzazione del progetto si ringrazia il Dirigente Scolastico, dott.ssa Maria Fiore, da sempre attenta
a promuovere attività, il cui obiettivo principale è un’educazione formativa
dinamica, innovativa e interculturale.
CLICCARE IL SEGUENTE LINK: Viaggio studio a Londonderry
L’Istituto Comprensivo
“Pascoli Forgione”
di San Giovanni Rotondo nell’ambito del proprio Piano Triennale dell’Offerta Formativa ha realizzato anche
quest’anno uno stage di 1 settimana presso la città di Bury St. Edmund’s in Inghilterra.
Gli obiettivi specifici del progetto sono stati i seguenti:
- valorizzare e potenziare le competenze linguistiche degli alunni;
- abituare i ragazzi ad interagire con culture diverse dalla propria;
- potenziare l’autonomia personale e sociale, l'autostima e la fiducia in se stessi per acquisire competenze specifiche a livello tecnico-pratico.
Il progetto linguistico, strutturato su 20 lezioni in lingua Inglese presso la BLS English, con rilascio di Attestato finale, Certificazione delle Competenze, escursioni (Ipswich e Cambridge) e varie attività culturali (lezioni sulla storia e la cultura di Bury; Market Survey; Moyse’s Museum; Treasure Hunt in Christchurch Mansion), ha visto la partecipazione di 20 alunni della Scuola Secondaria e di due docenti.
Per prendere visone del prodotto finale
CLICCARE IL SEGUENTE LINK: prodotto finale Bury St Edmund
QUESTI I RICORID DEI NOSTRI ALUNNI
CLICCARE IL SEGUENTE LINK: Viaggio studio a Bury St. Edmund
Commenti
Posta un commento