The S.A.M.E. Project (Similarities, Attitudes, Motivation and Emotions) - 2018-1-UK01-KA229-047929_6 - MOBILITA' VIRTUALE IN PORTOGALLO
Agrupamento de Escolas Emídio Navarro
EB CATAVENTOS DA PAZ - Portugal
18 – 21 Maggio 2021
Martedì 18 maggio 2021 si è tenuta la quinta mobilità relativa al Progetto "S.A.M.E." presso la scuola portoghese Agrupamento de Escolas Emídio Navarro EB CATAVENTOS DA PAZ in modalità virtuale su Piattaforma Zoom.
Sei i paesi coinvolti: Portogallo, Regno Unito, Italia, Bulgaria, Turchia e Romania.
Più di 100 alunni e docenti che attivamente hanno lavorato per la realizzazione delle numerose attività proposte dal paese ospitante, malgrado la pandemia da Covid 19.
Nelle quattro giornate di mobilità, 56 studenti, selezionati tra le Classi Seconde della Scuola Secondaria di primo grado dell’I.C. “Pascoli Forgione", accompagnati dalle docenti di Lingua Inglese, Anna Maria Scrimieri e Adriana Greco e dal Dirigente Scolastico, dott.ssa Maria FIORE, hanno partecipato attivamente all’evento online su piattaforma Zoom.
Nella mattinata di martedì 18 maggio tutti i paesi partner hanno presentato la propria scuola attraverso video, Power Point, prodotti multimediali, attività collaborative.
Gli alunni della Scuola Secondaria hanno presentato un video, realizzato dagli studenti della Scuola Primaria, incentrato sull'importanza delle vecchie leggende popolari per tenere vive, tra i più giovani, le tradizioni e la cultura di un popolo.
Questo il video realizzato:
Mercoledì 19 maggio 2021 durante la seconda giornata di mobilità i ragazzi hanno preso parte ad un tour virtuale della città di Almada ed infine hanno giocato al bingo e al quiz online, proposti dai partner portoghesi.
Il divertimento all'interno delle classi é stato davvero travolgente ed entusiasmante. Gli studenti hanno apprezzato i video ed i giochi virtuali, malgrado la distanza fisica.
Ecco le testimonianze:
Al termine delle attività la giornata si é conclusa con la visione di un divertente cortometraggio su Lisbona ed un "Farewell Party" all'interno delle classi,
Commenti
Posta un commento